domenica 19 maggio 2013

Grissini

Buona domenica a tutti!! Oggi è già domenica.. il fine settimana è troppo corto. Io ho sempre mille cose da fare :)
Cosa fate oggi di bello?
Intanto vi lascio al volo la ricetta di questi buonissimi grissini



Ingredienti:
500 gr. di farina 00
1 cubetto di lievito
15 gr. di sale
280 ml di acqua  tiepida
80 ml di olio extra vergine di oliva
Per guarnire: sale grosso, olive nere a piacere

Preparazione:

1. preparare l'impasto: sciogliere il lievito nell'acqua tiepida, aggiungerlo alla farina disposta a fontana ed iniziare ad impastare. Aggiungere poi l'olio ed infine il sale. Impastare per almeno 5 minuti.

2. Ora dividete l'impasto con il condimento che avete scelto. Io una parte l'ho lasciata bianca ed in una ho messo le olive nere tagliate a fettine.

3. Coprite con la pellicola e lasciate lievitare per almeno 2 ore.









4. Riprendete l'impasto e formate tante biscioline e disponeteli su carta da forno.
Spennellateli d'olio, di sale grosso ed eventualmente di un pò di farina di grano duro- senza esagerare.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti.
Devono essere ben croccanti.







Note:

- se li fate ben croccanti il giorno dopo sono ancora buonissimi. Di più non vi so dire perchè non sono rimasti :)


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com