martedì 7 maggio 2013

Pangoccioli






Finalmente i tanto attesi Pangoccioli!!!! In tante mi hanno richiesto questa ricetta, che ho preparato per una merenda al parco insieme al Pancarré, mia figlia e i suoi amici se li sono letteralmente slampati....... ecco a voi la ricetta







Ingredienti per 12 pz:

15 gr di lievito di birra fresco
125 ml di latte 
500 gr di farina
110 gr di zucchero
sale
2 uova
110 gr di burro
2 C di panna fresca
70 gr di cioccolato fondente tritato  




Impastate tutti gli ingredienti,avendo cura di sciogliere il lievito nel latte tiepido.


fate lievitare fino al raddoppio.



Aggiungere velocemente il cioccolato precedentemente tritato



infine formare 12 palline che metterete a lievitare in teglia foderata di carta da forno, fino al raddoppio.Cuocete a forno preriscaldato a 180 gradi fino a doratura circa 15-20 minuti.


Buon appetito!
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com