martedì 28 maggio 2013

Passatelli





L'occasione rende l'uomo ladro.
Ladra di foto.
E così oggi ho scroccato una ricetta a mia suocera.
Anche io li faccio così.
Ma devo essere sincera...

Non mi sono mai venuti.
Più che passatelli sembrava la minestra del paradiso.
Ma questa ricetta è fantastica!
Avevo in mente di farli per condividere la ricetta con voi,
e per stasera cosa doveva preparare mia suocera? 
Proprio loro:
I Passatelli.
Lei li ha fatti in brodo di pesce,
ma anche con il brodo di carne o asciutti conditi con un bel sughetto,
sono ottimi!


Ingredienti per 3 persone:

3 uova
90 gr di pan grattato
90 gr di parmigiano reggiano
3 cucchiai di farina di semola di grano duro
sale qb
buccia di limone grattugiata qb
noce moscata qb





Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola o sul tagliere e impastare a mano.

Formate un panetto che lascerete riposare per 30 min circa in frigorifero.




Portate il brodo a ebollizione e con l'apposito attrezzo schiacciate i passatelli direttamente nel brodo.


Aspettate che i passatelli vengano a galla, fate bollire un altro minuto...



..IMPIATTATE..


Con questa ricetta, partecipo al contest di  I pasticci di Luna sponsorizzato da Fotoregali, per la categoria "ricette salate".












1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com