lunedì 20 maggio 2013

Crema Pasticcera Vegana



La crema pasticcera...
Da che mondo e mondo gli ingredienti base sono sempre i medesimi....


Uova,
Latte.
Zucchero.
Farina...

Ma io (come tante persone) non posso usarli.
Quindi ho due alternative :
O rinuncio alla crema pasticcera
O trovo la ricetta perfetta (a mio parere)
Ebbene si.
Posso vantarmi di averla trovata...

Ingredienti:                                                                    

600 ml di latte di soia alla vaniglia
50 gr di zucchero di canna chiaro
12 gr di amido di mais
30 gr di farina di farro bianca
30 gr di burro di soia
scorza di limone













1. In una ciotola diluire la farina setacciata e l'amido con 100 gr di latte, mescolando bene per evitare grumi.












2.In un pentolino sciogliere a fuoco basso il burro con 200 gr di latte, poi aggiungere il latte rimanente, lo zucchero, e la scorza del limone.






3.Portare ad ebollizione , unire l'amido e la farina diluiti e, sempre mescolando con una frusta cuocere per circa tre minuti.
Versare la crema in una ciotola e lasciarla raffreddare coprendola con una pellicola a contatto in frigorifero.

Vedi:http://mammamiaquantericette.blogspot.it/2013/05/crostata-di-fragole-e-crema-pasticcera.html







5 commenti:

  1. Provata qlc giorno fa...davvero complimenti! Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sabry..... io ora mai non faccio più la classica perché questa versione ha conquistato anche mio marito!!! grazie 1000!!!

      Elimina
  2. Ho fatto una crostata di frutta con questa crema pasticcera. che dire? ottima! è piaciuta a tutti! nessuno voleva credere che fosse vegan! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy! Anche io domenica ho usato questa crema per una crostata di frutta. ..se la sono letteralmente stampata! !!! Sono molto contenta che ti sia piaciuta! !! Un bacio

      Elimina
  3. dv si trova il burrodi soia? in alternativa va bene anche lamargarina?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com