giovedì 11 aprile 2013

TORIHAMU......O PROSCIUTTO DI POLLO!



In estate faccio spesso questa ricetta che adoro perchè si mantiene in frigo per diversi giorni, ma sopratutto è un'alternativa estiva per le insalate e i piatti freddi....







Ingredienti:

1 petto di pollo
2 cucchiai di miele
3 cucchiaini di sale
erbe aromatiche a piacere
buste per alimenti





1.Togliere le ossa al petto di pollo e dividerlo a metà.













2. Mettere le 2 pacche in un sacchetto dove precedentemente avremo mescolato con cura il sale e il miele.Lasciarle insaporire per 2 giorni in frigo.

3. Allo scadere del secondo giorno toglire le due pacche dal sacchetto e metterle per 30 minuti in un recipiente pieno d'acqua per dissalare.
Trascorsi i 30 minuti sciaquare bene sotto acqua corrente e poi condire a piacimento.
















4. Legare a mò di arrosto sovraponendo le due pacche.

4. ....e inserire l"arrostino" in un sacchetto per alimenti che chiuderemo meglio possibile.












5.Infine tuffare nell'acqua in ebollizione per 5 minuti poi spegnere il fuoco e laciar raffreddare in pentola con coperchio ( io in genere lo faccio la sera e lo lascio fino alla mattina seguente),affettare...e BUON APPETITO!
Vedi:http://mammamiaquantericette.blogspot.it/2013/04/piatto-freddo-ai-3-cereali.html
Vedi:http://mammamiaquantericette.blogspot.it/2013/04/maionese-vegan-ciao-tutti.html

3 commenti:

  1. Questa è la ricetta postata da Doralix su cookaround,vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ricordo la fonte, perché ho stampato la ricetta da internet tanti anni fa! L'ho ritrovata nel mio ricettario personale e ... Ho voluto condividerla con tutti !

      Elimina
  2. Si,è quella che ho postato nel 2010 in Cook e mi fa piacere vedere che è piaciuta a molti.Ho visto in giro delle modifiche che lo hanno stravolto,ma questa è proprio l'originale.Grazie per averla provata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com