In estate faccio spesso questa ricetta che adoro perchè si mantiene in frigo per diversi giorni, ma sopratutto è un'alternativa estiva per le insalate e i piatti freddi....
Ingredienti:
1 petto di pollo
2 cucchiai di miele
3 cucchiaini di sale
erbe aromatiche a piacere
buste per alimenti
1.Togliere le ossa al petto di pollo e dividerlo a metà.
2. Mettere le 2 pacche in un sacchetto dove precedentemente avremo mescolato con cura il sale e il miele.Lasciarle insaporire per 2 giorni in frigo.
3. Allo scadere del secondo giorno toglire le due pacche dal sacchetto e metterle per 30 minuti in un recipiente pieno d'acqua per dissalare.
Trascorsi i 30 minuti sciaquare bene sotto acqua corrente e poi condire a piacimento.
4. Legare a mò di arrosto sovraponendo le due pacche.
4. ....e inserire l"arrostino" in un sacchetto per alimenti che chiuderemo meglio possibile.
5.Infine tuffare nell'acqua in ebollizione per 5 minuti poi spegnere il fuoco e laciar raffreddare in pentola con coperchio ( io in genere lo faccio la sera e lo lascio fino alla mattina seguente),affettare...e BUON APPETITO!
Vedi:http://mammamiaquantericette.blogspot.it/2013/04/piatto-freddo-ai-3-cereali.html
Vedi:http://mammamiaquantericette.blogspot.it/2013/04/maionese-vegan-ciao-tutti.html
Questa è la ricetta postata da Doralix su cookaround,vero?
RispondiEliminaPurtroppo non ricordo la fonte, perché ho stampato la ricetta da internet tanti anni fa! L'ho ritrovata nel mio ricettario personale e ... Ho voluto condividerla con tutti !
EliminaSi,è quella che ho postato nel 2010 in Cook e mi fa piacere vedere che è piaciuta a molti.Ho visto in giro delle modifiche che lo hanno stravolto,ma questa è proprio l'originale.Grazie per averla provata!
RispondiElimina