sabato 6 aprile 2013

Torta di patate, fagiolini e asparagi


Due sorelle, due cucine! Volete sapere cosa ho mangiato ieri sera? una torta salata buonissima vista qualche tempo fa su un giornale. è ottima, ed è una valida alternativa al solito gateau di patate. Bhè non vi resta che provarla :)

Ingredienti - per uno stampo diam. 20:

350 gr. di patate
150 gr. di fagiolini
180 gr di asparagi
2 uova (piccole)
50 gr di grana grattugiato
10 gr. di burro
2 cucchiaini di pesto
pangrattato, 1 pomodoretto
sale e pepe


Preparazione:

1. Lessate le patate e passatele nello schiacciapatate. Lessate anche i fagiolini e gli asparagi.

2. Versate in una ciotola le patate, le uova, 40gr di grana, il pesto, e aggiungete in ultimo i fagiolini e gli asparagi tagliati  a pezzetti (mettete da parte alcune punte di  asparagi per la decorazione.) Aggiustate di sale e di pepe e amalgamate il tutto

3.  Foderate uno stampo di carta da forno e versateci il composto. Cospargete la superficie con poco pangrattato e il grana rimanente. Decorate con le punte di asparagi tenute da parte e il pomodoro tagliato a spicchi. Unite qualche fiocchetto di burro e infornate a 180° per 20-25 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com