lunedì 8 aprile 2013

GNOCCHI ..... FUCSIA : RAPA ROSSA E RICOTTA


Ieri era Domenica e ho deciso di fare qualcosa di diverso e guardando in quà e in là ho trovato una
ricettina su Cookaround forum di bimbyaddict79 che mi ha incuriosita molto così avendo tutti gli ingredienti ho deciso di provarla e vi assicuro che il risultato è stato strepitoso!!!
Ecco la ricetta:

Ingredienti per 4 persone:

1 rapa rossa già cotta
250gr di ricotta
60 gr di parmigiano reggiano gratuggiato
250 gr di farina (io ho usato quella di kamut)


Per condire:

150 gr di gorgonzola
200 gr di panna fresca




1. Frullate la rapa rossa con la ricotta.
per chi avesse il bimby 10 sec. vel.6







2. Aggiungiamo la farina e il parmigiano
e frulliamo ancora.

bimby = vel.5 30 sec. ca.






3. Mettiamo l'impasto a riposare in un recipiente coperto con la pellicola in frigo x 15 minuti. 











4. E ora formiamo gli gnocchi con l'aiuto di un pò di farina.




5. Sciogliere in una padella capiente gorgonzola e panna, una volta cotti unire il sugo agli gnocchi e.....BUON APPETITO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com