Ultimamente ho la fissazione per due cose : le mele e i biscotti..... e come potevano mancare i meravigliosi cuor di mela????
Ho trovato la ricetta in un blog vegan e devo dire che già dagli ingredienti mi aveva incuriosito....non mi sbagliavo sono buonissimi!!!!
Ingredienti per la frolla:
400 gr di farina di farro bianco
1 c di amido di mais
1 pizzico di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
4 C di olio di mais
2 C di latte di riso
3 C di malto
1 mela golden
Ingredienti per il ripieno :
2 mele
1/2 C di malto
1 C di olio di mais
1 pizzico di cannella
1.Frullate la mela con il latte di riso
2.Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e impastate.
2. Trasferite il composto su una spianatoia e continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio.
3.Avvolgete l'impasto nella pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per 40 minuti ca.
4. Nel frattempo tritate le mele grossolanamente per il ripieno e scottarle per pochi minuti in padella con 1 C d'acqua e la cannella , coperte con il coperchio. Una volta appassite aggiungete il malto e l'olio.
delle montagnole di ripieno su una delle due frolle,ricoprite con l'altra frolla , richiudete bene e coppare.
6.Disporre i biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno e infornate con forno già caldo a 180° per 15 minuti ca o comunque fino a doratura.
LASCIATEMELO DIRE.....SONO BUONISSIMI!!!
Vedi:Biglie di mela
'Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso "Dolci Con Farine Speciali”
che idea splendida adoro i dolci con le mele fatti in qualsiasi modo mi incuriosisce l'abbinamento degli ingredienti l'utilizzo del latte di riso poi... ancor di più buon fine settimana
RispondiEliminaGrazie tanto non sei l'unica a cui piacciono i dolci con le mele, la scelta degli ingredienti, soprattutto quello del latte di riso é legato dal fatto che ci sono sempre più persone che risultano con più o meno intolleranza al latte vaccino ( come me )
Eliminabellissima ricetta, sapete che non ho mai provato il latte di riso??? a quello di soia non riesco a rassegnarmi e sono allergica a quello vaccino... bella dritta ^^ bacione ragazze buon lavoro
RispondiEliminaGrazie per il complimenti, la scelta dei latti alternativi. E legato ad una più o meno intolleranza al latte vaccino, comunque il latte di soia o di riso non sono dei ripieghi ti assicuro che se li provi non noterai la differenza nel gusto. Ora sta a me farti tantissimi complimenti visto che nel tuo blog usi i lieviti madre che ritengo notevolmente superiori ai tradizionali. Grazie di nuovo e buon lavoro anche a te.
EliminaGrazie anche per questa, inserita!
RispondiElimina