sabato 12 ottobre 2013

Vellutata di Zucca


Ebbene si.
L'influenza ha colpito anche noi.

Primi freddi, tempo di zucca e tempo di preparare questa buonissima vellutata di zucca.
Una volta la zucca non mi piaceva, poi ho iniziato a  cucinarla ed è stato amore.

Bene, vi auguro un buon sabato.

Io mi rimetto a fare le pulizie e a cucinare :)
Baci
Ingredienti:
700 gr di zucca
3 patate medio piccole
trito di cipolla
olio
500 ml di latte
200 ml di acqua
1/2 bicchiere di vino bianco
sale

per decorare: spek e parmiggiano

Esecuzione:
1. In una padella abbastanza profonda mettete la cipolla con l'olio e fate rosolare.





2. Aggiungete le patate e la zucca tagliata e sfumate con il vino bianco. Mescolate per qualche minuto e poi aggiungete il latte e l'acqua.

3. Fare andare per circa 30-40 minuti a fuoco dolce.










La zucca e le patate si devono completamente ammorbidire.









4. Una volta pronta, togliete dal fuoco e passate con un frullatore ad immersione, fino a ridurne una crema.

Ora assaggiate e aggiustate di sale.











Guarnite con un pò di speck tagliato a listarelle e fatto rosolare per qualche minuto in padella, una spolverata di pepe e di parmigiano....






3 commenti:

  1. Virginia è una favola!!!! Amo le vellutate, tra le tanto quella di zucca è ai primi posti. Questa versione mi ingolosisce molto!! ?_? Bravissima

    RispondiElimina
  2. Riprenditi presto dall'influenza :) :) Ma intanto goditi questa bella vellutata che per la salute è un toccasana :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com