lunedì 14 ottobre 2013

Patate sabbiose


Queste patate sabbiose sono fuori di testa :)
Eh si...
Veloci da fare... in totale ci vogliono 20 minuti.
E viene fuori un contorno con i fiocchi.
Io le ho fatte sabato sera per accompagnare il pollo alla Ramsay Stay... un pollo squisito con retrogusto di limone. Se vi siete persi la ricetta potete trovarla qui.

Bene, non mi resta che augurarvi un buon lunedì a tutti..
Buona giornata.


Ingredienti:
3 patate medio grandi
100 gr di pan grattato
olio q.b.
rosmarino
origano
sale
1 spicchio d'aglio

Esecuzione:
1. Accendete il forno a 220°.  Lavate e tagliate le patate a fettine abbastanza sottili, circa 2-3 mm.






2. Se avete tempo mettetele a mollo per 10 minuti in acqua altrimenti saltate questo passaggio.







3. In una ciotola mettete le patate, l'olio, circa tre/quattro cucchiai, il pangrattato, il rosmarino e l'origano.
Mescolate tutto per bene e mettete le patate su una pirofila coperta di carta da forno. Aggiungete l'aglio che poi verrà tolto a fine cottura e se vi sembrano un pò asciutte, un'altra spruzzata d'olio.




4. Iniziamo la cottura mettendo le patate per 7 minuti nel ripiano più basso del forno... MIRACCOMANDO CONTROLLATELE PERCHE' il pangrattato non si deve bruciare.

5. Dopo 7/8 minuti mettete le patate nel piano più alto del forno.....

Le patate sono prontissime:

3 commenti:

  1. Le patate sabbiose mi piacciono proprio un sacco! Le arricchisco sempre in modo diverso ma anche così semplici sono deliziose :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E proprio vero...
      E poi, queste patate si preparano in un attimo.
      Smack

      Elimina
  2. Ciao Alessandra...
    Grazie mille..
    Certo passo subito anche io.
    Smack

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com