lunedì 7 ottobre 2013

Pane Magico


Scusate per il ritardo ma mi sono beccata un influenza con i fiocchi.
E ironia della sorte ,
la mia sorellina era stra impegnata con un matrimonio!!!
Povero blog!!
Così stamattina 
attrezzata di fazzolettini di carta e sciarpa al collo
ho dedicato un oretta al nostro amato blog!

Sinceramente il pane in casa nostra è un optional.
Ma questa ricetta mi ha davvero incuriosita!
Com'è possibile cuocere un pane,
senza usare il forno?????
Eppure questo pane non ha bisogno di forno,
ed è sfizziosissimo!!!

Ingredienti :


500 g di farina 0
325 g di acqua tiepida
un cucchiaino e mezzo di sale
un cucchiaino di lievito di birra disidratato (oppure 15g di quello fresco)
un cucchiaio di olio extravergine d'oliva

Esecuzione:

Sciogliete il lievito nell'acqua tiepida con un pizzico di zucchero.


Mischiate bene la farina l'olio e  il sale,


poi aggiungete l'acqua con il lievito e impastate. 


L'impasto risulterà molle. Coprite e lasciate lievitare fino al raddoppio
( circa 2 ore )


 Dividerlo in otto pezzi.
Stendere ciascuno in cerchi ( io li ho fatti irregolari )
di circa 3mm di spessore, e lasciarli riposare coperti per cinque minuti.



Scaldare una padella (io ho usato la padella per cuocere le piade) finchè ben calda e cuocere i pani per due minuti, più o meno su un lato, finchè appariranno delle bolle in superficie.



Girare e cuocere dall'altro lato per circa un altro minuto.

Servire caldi....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com