mercoledì 30 ottobre 2013

Pasta Frolla: senza uova , senza zucchero nè latte




Un altra crostata...
L'altra goduriosa.
Questa più light, ma credete, il sapore non ne risente!!!
Ho rubato questa ricetta a mia nonna.
E' stato subito amore.
C'e però una pecca :
dovrei stare a dieta.
e quando si cucinano tutte queste cose buone,
come si fa a non mangiarle???
Ma perchè tutte le cose buone fanno ingrassare ???
Vabbè , lascio questo dilemma in sospeso e passo a illustrarvi la ricetta.

Ingredienti:

300 gr di farina 00
150 gr di burro
1 vasetto da 125 gr di yogurt bianco o alla vaniglia o al limone
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pz di sale.

Per completare:

Marmellata





Impastare in una ciotola tutti gli ingredienti.



Stendete in modo omogeneo 3/4 dell'impasto su una tortiera per crostate ( 26/28 cm di diametro )


Ora stendete la marmellata


E dall'impasto rimasto, ricavate le classiche striscioline che disporrete sulla vostra crostata



Con i denti di una forchetta , abbassate il contorno


Infine infornate a 180° per 35/40 minuti







3 commenti:

  1. Ficou tão apetitosa e tão linda!
    Kiss, Susana
    Nota: Ver o passatempo a decorrer no meu blog:
    http://tertuliadasusy.blogspot.pt/2013/10/dia-um-na-cozinha-e-escolha-do.html

    RispondiElimina
  2. Come non potevo fermarmi a leggere questa ricetta!
    Sono a dieta!!!
    Ho appena scoperto il vostro blog, molto carino e interessante!
    Mi sono subito unita ai vostro lettori fissi ;)

    E sicuramente proverò la vostra ricetta!!!!

    Passate a trovarmi sul mio piccolo blog appena nato, mi occupo di ricette light..esperimenti (sempre light) ma spero interessante ugualmente :P

    A presto, contenta di avervi trovato!

    Roberta http://puperta-in-cucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. una buonissima variante alla solita frolla.. adatta anche a chi non può mangiare uova!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com