domenica 26 gennaio 2014

Omini alla banana




Io continuo a comprare banane....
...poi cerco un modo alternativo per non buttarle !!
Non ha molto senso....
Per fortuna fin ora le ricette che ho fatto sono piaciute molto.
Ed io ....
..... non ho buttato le mie banane !!

Ed ora vi lascio con questa ricetta dolcissima!!!



INGREDIENTI:

 250 g di banane (sbucciate)
80 g di zucchero 
 300 g di farina 
 40 ml di olio di semi 
 8 g di lievito per dolci 
 80 g di gocce di cioccolato 


PROCEDIMENTO:

Io ho usato il Bimby ma potete usare anche un altro frullatore e impastare a mano.

Frullate le banane 10 sec a vel 5



Unite gli ingredienti secchi e impastate.
Per chi ha il Bimby 2 min vel spiga



Date la forma che più vi piace , disponete su una placca da forno rivestita con carta da forno
e spennellateli con dell’acqua. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.





4 commenti:

  1. Sorrido.. perchè faccio lo stesso! :D A me piacciono verdi verdi, al mio compagno mature.. allora ne compro sempre un bel po' e poi... rigorosamente restano lì dato che maturano in fretta e non le consumiamo altrettanto rapidamente! :D Sei troppo grande.. questi omini sono geniali e non vedo l'ora di provarli: temo che a breve avrò modo di scambiare due parole con loro, in via di maturazione eccessiva!! <3 Deliziosi, complimenti Lety! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahaha!! UGUALE !!!!!!!!!!!Almeno non sono l'unica!!!!!!!!!!!!! ahahahah

      Elimina
  2. Che belli! Ma sai che non avevo mai pensato di usare le banane per i biscotti? In genere, volendo sbarazzarmi di quelle più mature, facevo sempre il banana Bread. Ma poi, quanto sono belli gli omini? Io li adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro gli omini e anche se sono più adatti al natale...io li uso tutto l'anno!!!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com