lunedì 31 marzo 2014

Seitan e verdure


Dire che è un piatto delizioso è riduttivo.
E pensare che ero molto scettica al riguardo...
Mi sono ricreduta dapprima per il profumo che ha invaso la mia cucina,
poi per il sapore così tremendamente buono!
E ora mai l'avete capito,
quando cucino dei piatti irresistibili ( e perchè no , anche sani)
corro subito a condividerli con voi !!!

L'idea proviene da una mia carissima amica che però lo fa al forno aggiungendo un pugno di pan grattato...

Il mio forno aveva qualche problema,
così, omettendo il pan grattato , 
l'ho fatto in padella ,
ed è stato un vero successo!!




Ingredienti:

1 peperone giallo piccolo
1 melanzana media
10 fettine di porro
1 zucchina media
2 carote
200 gr di Seitan
olio
sale
pepe
1 rametto di maggiorana

Procedimento:

Mettete in una padella 3 cucchiai di olio EVO  con le fettine di porro.
Appena inizia a soffriggere aggiungete:


la melanzana sbucciata e tagliata a dadini,


il peperone pulito e tagliato a dadini,


la carota sbucciata e tagliata a rondelle



e infine la zucchina tagliata a dadini.


Fate cuocere le verdure aggiungendo poca acqua,sale e pepe e coprendo con un coperchio,


quando le verdure saranno cotte (ci vorranno circa 10/15 minuti) aggiungete il seitan a dadini e cuocete senza coperchio per altri 5 minuti .


Impiattate e servite ben caldo






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com