giovedì 5 dicembre 2013

Cioccolata calda - CIOBAR

La ciobar... buonissima...
Solo che a me non piace comprare le cose finite.
Non mi da gusto.
Mi piace fare tutto in casa.
E' una mania.
La scritta HOME MADE mi piace tantissimo.
E non mi importa se sporco, se perdo tempo o qualsiasi altra cosa.
L'importante è il risultato finale.
Che è sempre decisamente più buono di quello industriale.
E poi dà una certa soddisfazione dire: l'ho fatto io.

Bene, oggi tocca alla cioccolata calda. MIRACCOMANDO DOSATE BENE IL CIOCCOLATO ovvero usate quello al 50% fondente altrimenti viene la cioccolata DARK :D

Con questa dose vi viene una scorta per un'intero inverno. Oppure potrebbe essere un'ottima idea per i regalini di natale... Non dimenticate di mettere le istruzioni.


Ingredienti:

200 gr Cioccolato Fondente dal 55% al 65%  (non di più altrimenti si sente molto il cioccolato fondente)
150 gr Cacao Amaro in Polvere
70 gr Zucchero di Canna
160 gr Zucchero semolato
250 gr Fecola di Pat
ate


Per prepararla: 

3 cucchiai di preparato
190 ml di latte

Esecuzione:


1. polverizzate il cioccolato con un mixer. State attenti a non fare scaldare troppo le lame (altrimenti si scioglie il cioccolato). Per ovviare o mettete la cioccolata per 1 ora in freezer oppure ne fate un pò alla volta avendo accortezza, appunto, di non fare scaldare le lame.






2. Pesate i restanti ingredienti e mischiateli. Aggiungete la polvere di cioccolato.

 Mescolate bene.
Ed ecco a voi il preparato per cioccolata calda.




3. Ora mettete in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.

4. Quando fate la cioccolata calda, calcolate 3 cucchiai di preparato per 190 ml di latte a persona.
Sciogliete il preparato nel latte ancora freddo e mettete sul fuoco ad addensare, avendo cura di girare.






1 commento:

  1. Hello! I know this is somewhat off topic but I was wondering which blog platform are you
    using for this site? I'm getting fed up of Wordpress because I've had problems with hackers and I'm
    looking at options for another platform. I would be awesome if you could point me in the direction of a good platform.



    Also visit my weblog :: screen tablet

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com