RICETTA SUPER CALORICA??? NOOO E' OTTIMO
NON PENSATE ALLA LINEA!
DELIZIOSO.
CON QUESTO DOLCE VI AUGURIAMO UN BUON INIZIO SETTIMANA :)
Ingredienti:
250 gr di biscotti digestive
75 gr di burro ammorbidito
400 gr di Nutella
100 gr di nocciole tritate e tostate
500 gr di formaggio fresco spalmabile (non usate quello light che amareggia un pò)
60 gr di zucchero a velo setacciato
Esecuzione:
1. Tritate i biscotti, aggiungi il burro e 1 cucchiaio di nutella, poi trita fino a che l'impasto inizia ad addensarsi. Aggiungi 25 gr di nocciole tostate e continua a tritare fino a ottenere un impasto sabbioso.
2. Versalo ne tuo stampo e schiaccialo con il retro di un cucchiaio. Metti a raffreddare in frigo mentre procedi alla preparazione del ripieno.
3. Mescola il formaggio insieme allo zucchero a velo fino a che non ottenete un composto morbido e omogeneo, aggiungi poi la Nutella e continua a mescolare.
4. Versa la crema ottenuta sui biscotti precedentemente messi in frigo a raffreddare. Guarnisci la superficie con le nocciole tritate rimaste. Metti in frigo almeno 4 ore o TUTTA LA NOTTE.
E chi pensa alla linea quando ti si mostra davanti una torta squisita come questa?
RispondiEliminaMmmm bravissima! Giusto, non pensiamo alla linea e godiamoci ogni tanto un buon dolce! Anch'io adoro Nigella, è fantastica!
RispondiEliminaSimo
stavo letteralmente svenendo sia sulla tua torta pan di stelle che su queta meraviglia di nigella magnificamente riproposta
RispondiEliminaSembra facile e buonissima!!!
RispondiEliminaMa se usassi la margarina al posto del burro vien bene lo stesso?
Non è per la linea,è che a me il sapore del burro fuso secondo cosa cucino non piace molto, quindi non lo compro,uso un pochino di margarina o direttamente olio,ma se è proprio essenziale per questa ricetta lo compro volentieri ;)
io userei quella della prealpi credo che si chiami Metà e Metà..... poi facci sapere!! ^__^
Elimina